Microsoft aggiorna e migliora Office 365: gli annunci di Ignite
2 Ottobre 2016
ASUS ZenBeam E1: il videoproiettore tascabile con batteria integrata
2 Ottobre 2016

Uno smartphone non connesso ad internet è sostanzialmente inutile. Quando ci troviamo privati del segnale di rete non possiamo fare nulla dal momento che ormai ogni applicazione fa un uso massiccio

della rete dati per attingere ad informazioni, aggiornamenti, notizie e non solo. Ultimamente si è spinto molto anche sull’uso del cloud per l’archiviazione dei file importanti, ed è chiaro che tutte queste funzioni devono essere supportate e garantite da un piano dati piuttosto corposo e ben più gonfio dei soliti 1-2GB che ci propinano gli operatori nelle tariffe base. Per rispondere a questa esigenza 3 Italia ha comunicato un aumento dei vantaggi dei piani Full SIM, abbonamenti tutto incluso per chi possiede già uno smartphone. A partire dai giorni scorsi i piani includono fino ad un massimo di 20GB di traffico dati per navigare su internet.

Vediamo le novità nel dettaglio:

  • FULL SIM Unlimited Plus: minuti illimitati in Italia e all’estero, 400 SMS, 20 GB (anziché 8 GB) di Internet veloce e 100 MB Gprs al costo di 25 euro al mese.
  • FULL SIM Unlimited: minuti illimitati, 400 SMS, 8 GB (anziché 4 GB) di Internet veloce e 100 MB Gprs al costo di 20 euro al mese.
  • FULL SIM 400: rimane invariato, con 400 minuti, 400 SMS, 4GB di Internet veloce e 100 MB Gprs a soli 15 euro al mese.

Ricordiamo infine che gli abbonamenti Full SIM di 3 Italia prevedono una durata di minimo 12 mesi con addebito su Carta di Credito o su Conto Corrente.

La compagnia ha inoltre aggiornato anche i piani Free, che consentono di cambiare smartphone ogni 12 mesi. Ecco le novità:

  • FREE 400: 400 minuti, 400 SMS, 4 GB (anziché 2 GB) di Internet veloce, 100 MB Gprs e smartphone nuovo ogni 12 mesi a 25 euro al mese.
  • FREE Unlimited: minuti illimitati, 400 SMS, 8 GB (anziché 4 GB) di Internet veloce, 100 MB Gprs e smartphone nuovo ogni 12 mesi a 30 euro al mese.
  • FREE Unlimited Plus: minuti illimitati in Italia e all’estero, 400 SMS, 20 GB (anziché 8 GB) di Internet veloce, 100 MB Gprs e smartphone sempre nuovo ogni 12 mesi con Kasko inclusa a 35 euro al mese.
Scaduto il vincolo di 30 mesi del piano sottoscritto l’utente può decidere se tenere il telefono definitivamente o restituirlo senza pagare la rata finale. In entrambi i casi si può mantenere il piano tariffario senza alcun vincolo. 3 Italia offre l’opzione Recupera da sfruttare nei casi di furto, smarrimento o danneggiamento grave, con cui il cliente può acquistare lo stesso modello ad un prezzo agevolato. Contestualmente alla sottoscrizione di un nuovo abbonamento gli utenti possono attivare gratuitamente la Carta Gold di Grande Cinema 3 che dà diritto ad un ingresso settimanale gratis in uno dei cinema che aderiscono all’iniziativa.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Italiano