Tra le novità presentate da Acer in occasione di IFA 2016 non manca un rinnovamento della linea di prodotti destinati ai videogiocatori ed identificati dal marchio Predator. Novità indubbiamente meritevoli di
menzione con prodotti che hanno subito catturato l’attenzione degli addetti ai lavori, a partire dal nuovo Predator 21 X, il primo portatile con schermo curvo e tecnologia eye-tracking. Non mancano tre nuovi monitor, anch’essi dotati di tecnologia per il tracciamento oculare, e un aggiornamento dei portatili gaming Predator con display da 15 e 17 pollici che possono ora contare sulle nuove GPU Nvidia basate su architettura Pascal.
Predator 21 X
Portatili Predator: nuovo 21 X e Predator da 15 e 17 con GPU Nvidia Pascal
Il Predator 21 X viene presentato come il primo portatile al mondo dotato di display curvo da 21″ e da 2560 x 1080 pixel e tecnologia IPS. Integra, inoltre, sensori e software per gestire il tracciamento oculare, una soluzione che permetterà di migliorare le forme di interazione con i videogiochi, come la possibilità di mirare i nemici o nascondersi osservando un oggetto sullo schermo. L’utente che si avvicina da un portatile gaming si aspetta una potenza di calcolo superiore alla media e da questo punto di vista il Predator 21 X non delude.
Il portatile è equipaggiato con processori Intel Core di settima generazione (Kaby Lake), due schede video NVIDIA GeForce GTX 1080 in configurazione SLI e, per sfruttare al meglio la potenza di calcolo della scheda video, il monitor curvo supporta la tecnologia G-Sync. Non manca un sistema audio particolarmente curato, SoundPound 4.2+, strutturato in 4 altoparlanti e 2 subwoofer.
Acer ha poi posto particolare cura al sistema di dissipazione del calore articolato in 5 ventole, tre delle quali di tipo Aeroblade, molto sottili e realizzate in metallo. Chiude il quadro la tastiera meccanica con switch Cherry MX dotata di retroilluminazione RGB. Interessante sottolineare che il tastierino numerico può essere ribaltato trasformandosi in un touchpad.
Predator 15″
Predator 21 X completa la linea di portatili Predator che comprende anche i precedenti modelli con display da 15″ e 17″. Nel corso di IFA 2016, Acer ha annunciato il refresh dei due portatili che possono contare sulle nuove, prestanti, schede video basate su architettura Pascal. Nello specifico i nuovi modelli saranno disponibili nelle versioni con GPU GeForce GTX 1060 e GeForce GTX 1070.
Novità anche per quanto riguarda i monitor gaming della serie Predator con l’introduzione dei modelli Z271T, XB251HQT e XB271HUT.
Predator Z271T
Tratti caratteristici sono l’integrazione della tecnologia per il tracciamento oculare utilizzata nel portatile Predator 21 X ed il supporto alla tecnologia G-Sync che si sposa al meglio con refresh rate molto elevati. Nello specifico, le principali caratteristiche tecniche dei tre modelli comprendono:
Prezzo e disponibilità:
Acer Italia comunica, per il momento, che il Predator 21 X sarà disponibile nel primo trimestre del 2017, senza fornire ulteriori dettagli sul prezzo che, in ogni caso, come suggerisce la configurazione hardware non sarà certamente contenuto.
Per le versioni aggiornate dei Predator da 15″ e 17″ si fa riferimento, rispettivamente, alla disponibilità nelle regioni EMEA (Italia compresa, quindi) a ottobre con prezzi a partire da 1799 euro per il modello con monitor da 15″ e da 1899 euro per quello con schermo da 17″.
Il monitor Predator Z271T sarà disponibile nell’area EMEA da ottobre con prezzi a partire da € 799, mentre il Predator XB271HUT sarà disponibile nella stessa area da ottobre con prezzi a partire da € 899. Non ancora comunicati i dettagli sulla distribuzione del terzo modello.