16/02/15 – Ecco finalmente un software utile e dedicato a tutti coloro che lavorano quotidianamente al computer e che non hanno la possibilità di fare esercizio
Computer Stretching è un software dedicato a chi lavora da casa o a chi lavora in ufficio e non può esercitare esercizio fisico.
Il software è semplice da utilizzare e già nella sua prima versione è compatibile con Windows e con Linux (a patto che ci utilizzi Wine).
Ecco come funziona in pratica:
Selezionare un tempo espresso in minuti, ad esempio 25 minuti e mettere il programma ad icona. Trascorsi i 25 minuti Computer Stretching si avvierà in automatico e proporrà di fare un breve esercizio dalla durata massima di 10 secondi.
Gli esercizi da fare sono illustrati e sono dedicati proprio a chi sta seduto davanti al computer. Si possono trovare in tutto 13 esercizi così divisi:
1 – Esercizio per la vista e per proteggere gli occhi dallo schermo del computer.
12 – Esercizi per il collo, la schiena, le braccia, le mani e le gambe.
Fare esercizio in questo modo è semplice e nonostante si continui a lavorare con il computer si possono fare dei piccoli esercizi concentrati soprattutto sullo stretching.
Il software è disponibile in 2 diverse versione. La prima versione è completamente gratuita e permette di fare 3 esercizi, 1 per la vista e 2 per il corpo.
La versione completa invece è composta da 13 esercizi, 12 dedicati allo stretching di tutto il corpo ed uno dedicato alla vista.