Unione Europea, nuovo accordo per limitare l’importazione dei conflict mineral
16 Giugno 2016
Le news più importanti della settimana
18 Giugno 2016

Tra cinque anni i video sostituiranno il testo: è questa la previsione di Nicola Mendelsohn, manager di Facebook e vicepresidente del social firmato Zuckerberg per Medio Oriente, Africa e Europa. La previsione è avvalorata da dati significativi. Nell’ultimo anno, infatti, le visualizzazioni di video sulla piattaforma sono passate da 1 a ben 8 miliardi. 

I cambiamenti a cui potremmo assistere nei prossimi anni potrebbero rappresentare una vera e propria rivoluzione della comunicazione. Non è improbabile, infatti, che una eventuale trasformazione di Facebook possa riflettersi anche su altri social e, è verosimile, sull’intera rete. Per comprendere come la congettura di Meldelsohn sia del tutto realistica basta pensare al fenomeno Snapchat, social basato interamente sullo scambio di video, che nell’ultimo anno ha conosciuto un boom di tutto rispetto. 

“Se dovessi fare una scommessa punterei tutto sui video” – ha dichiarato Meldelsohn in occasione del Fortune’s Most Powerful Women International Summit di Londra – “I video sono il miglior modo per raccontare una storia, forniscono molte informazioni in pochissimo tempo”.

Alla base dell’aumento delle visualizzazioni di video su Facebook vi è anche la funzione Live che dal 2015 permette di poter comunicare con i propri followers/amici trasmettendo video in diretta streaming.

Comments are closed.