Apple Academy a Napoli: apre la scuola dei programmatori talentuosi

apple academy napoliApple Academy apre a Napoli. La scuola per programmatori Apple è stata inaugurata grazie alla collaborazione tra l'Università di Napoli Federico II e l'azienda di Cupertino. La "iOS Developer Academy", che aprerà i battenti lunedì prossimo con l'inizio dei primi corsi, diventa così la prima scuola europea per programmatori di app iOS. Un evento importantissimo che, secondo il premier Renzi, sarà fondamentale per la ripartenza economica del sud Italia. A tal proposito il presidente del consiglio ha così commentato sul suo profilo Twitter: "Parte l'Academy di Apple, come promesso con Tim Cook. Napoli ha tanto futuro davanti. Se riparte il sud, riparte l'Italia". 

 

Ugualmente positive le parole del sindaco di Napoli Luigi de Magistris che ha così dichiarato "Oggi investire a Napoli conviene, Napoli non ha più l'immagine dei rifiuti ma di una città vitale, competitiva, piena di giovani, competenze, creatività, fantasia, energia, umanità e capacità economiche, al netto di problemi che sono tantissimi. Una città che non si abbatte e esprime competenze importanti. L'obiettivo è che i giovani non vadano via da Napoli dopo essersi realizzati e specializzati".

Il corso che avrà inizio lunedì 10 ottobre avrà durata di nove mesi. L'accesso è riservato ai primi 100 iscritti, selezionati tra i più talentuosi programmatori provenienti da ogni parte del mondo. A partire da gennaio 2017, avrà inizio un secondo corso, a cui parteciperanno gli altri 100 ragazzi che sono risultati vincitori. I corsi termineranno rispettivamente a giugno e a settembre del prossimo anno. 

La scuola ha sede in una struttura creata ad hoc all'interno del Campus di San Giovanni a Teduccio.  Al suo interno sono stati allestiti i necessari laboratori all'interno dei quali gli studenti avranno a disposizione le più efficienti e innovative strutture tecnologiche nonché i recenti hardware e software targati Apple. 

 


 365,    07  Ott  2016 ,   Blogs

Chi siamo

logo contatti notelseit

Notelseit si occupa di registrare un dominio, attivare servizi di hosting, server dedicati e vps, realizzare siti web a Battipaglia e inserirli nei motori di ricerca .

Contatti

Sede Legale: Via Serroni 58

84091 Battipaglia SA
Tel: +39 (828) 17 76 329