Via Serroni 58, 84091 Battipaglia (Sa)

Apple brevetta un autoarticolato

La Apple brevetta un autoarticolato. Errate le previsioni di chi attendeva l'arrivo della Apple Car. Tutti si aspettavano la famigerata Apple Car. Invece il primo passo dell'azienda di Cupertino nel mondo dei veicoli riguarda nientemeno che un autoarticolato. È di poche ore fa la notizia che il nuovo prodotto firmato Apple non sarà un automobile elettrica ma nientemeno che "un dispositivo di sterzatura per un veicolo articolato che migliora l'affidabilità durante la guida", come si legge nel documento depositato all'Ufficio competente.  Si tratterebbe dunque, di un colosso da strada, ideato in modo da rendere più sicura la guida, soprattutto in caso di condizioni climatiche difficili, come pioggia e neve. La Apple dunque, questa volta, non guarda tanto all'efficienza ambientale (come ci si aspettava) ma alla sicurezza. 
In ogni caso, è difficile associare l'azienda di Jobs a veicoli bellici. Come si evince dalla descrizione del mezzo presente sul brevetto, l'autoarticolato sarebbe infatti pensato in modo da risultare più sicuro in condizioni di guerra, quando occorre proteggersi dal fuoco dei proiettili. Il progetto dell'autoarticolato è stato commissionato alla svedese Bae Systems. 

 295,    11  Ago  2016 ,   Blogs

Chi siamo

logo contatti notelseit

Notelseit si occupa di registrare un dominio, attivare servizi di hosting, server dedicati e vps, realizzare siti web a Battipaglia e inserirli nei motori di ricerca .

Contatti

Sede Legale: Via Serroni 58

84091 Battipaglia SA
Tel: +39 (828) 17 76 329