Apple guarda ad est: Cook in Cina

tim cook cinaPare proprio che lo sguardo della Apple si sia spostato a est. Tim Cook, Ceo della multinazionale di Cupertino, ieri è arrivato a Pechino, dove ha incontrato i funzionari delle più importati start up cinesi. Significativa la foto che Cook ha condiviso sul suo profilo Twitter, che lo ritrae mentre usufruisce dei servizi di un taxi Didi Chuxing, rivale della statunitense Uber e nella quale la Apple ha investito ben 1 miliardo di dollari.

 

Sembra dunque che la Apple abbia intenzione di continuare a scommettere sulla Cina. È proprio in vista di futuri investimenti che Cook ha incontrato alcuni funzionari del governo per discutere circa il contenzioso legale su iBooks e iTunes Movie. Lo scopo della visita è, evidentemente, anche quello di tranquillizzare il nuovo partner riguardo il mantenimento degli impegni già assunti e la volontà di continuare a investire anche in futuro. 

Non è escluso che l'interesse della Apple per i servizi di ride sharing possa nascondere l'intenzione da parte dell'azienda di dare vita ad un proprio servizio di trasporto urbano. Nei prossimi mesi il marchio della mela morsicata potrebbe stupirci con grosse novità. 


 490,    04  Giu  2016 ,   Blogs

Chi siamo

logo contatti notelseit

Notelseit si occupa di registrare un dominio, attivare servizi di hosting, server dedicati e vps, realizzare siti web a Battipaglia e inserirli nei motori di ricerca .

Contatti

Sede Legale: Via Serroni 58

84091 Battipaglia SA
Tel: +39 (828) 17 76 329