Computer Stretching - Come fare Esercizio fisico mentre si lavora davanti al computer

Computer Stretching - Come fare Esercizio fisico mentre si lavora davanti al computer

16/02/15 - Ecco finalmente un software utile e dedicato a tutti coloro che lavorano quotidianamente al computer e che non hanno la possibilità di fare esercizio

fisico.

Computer Stretching è un software dedicato a chi lavora da casa o a chi lavora in ufficio e non può esercitare esercizio fisico.

Il software è semplice da utilizzare e già nella sua prima versione è compatibile con Windows e con Linux (a patto che ci utilizzi Wine).

Ecco come funziona in pratica:
Selezionare un tempo espresso in minuti, ad esempio 25 minuti e mettere il programma ad icona. Trascorsi i 25 minuti Computer Stretching si avvierà in automatico e proporrà di fare un breve esercizio dalla durata massima di 10 secondi.

Gli esercizi da fare sono illustrati e sono dedicati proprio a chi sta seduto davanti al computer. Si possono trovare in tutto 13 esercizi così divisi:

1 - Esercizio per la vista e per proteggere gli occhi dallo schermo del computer.

12 - Esercizi per il collo, la schiena, le braccia, le mani e le gambe.


Fare esercizio in questo modo è semplice e nonostante si continui a lavorare con il computer si possono fare dei piccoli esercizi concentrati soprattutto sullo stretching.

Il software è disponibile in 2 diverse versione. La prima versione è completamente gratuita e permette di fare 3 esercizi, 1 per la vista e 2 per il corpo.

La versione completa invece è composta da 13 esercizi, 12 dedicati allo stretching di tutto il corpo ed uno dedicato alla vista.

Link: Computer Stretching - Sito ufficiale e Download


 729,    Blogs

Chi siamo

logo contatti notelseit

Notelseit si occupa di registrare un dominio, attivare servizi di hosting, server dedicati e vps, realizzare siti web a Battipaglia e inserirli nei motori di ricerca .

Contatti

Sede Legale: Via Serroni 58

84091 Battipaglia SA
Tel: +39 (828) 17 76 329