DroneGun: ecco il fucile che permette di sparare ai droni

DroneGun: ecco il fucile che permette di sparare ai droni

Negli ultimissimi anni si è vista una forte espansione dei droni volanti, ossia di quei dispositivi con eliche comandati anche da semplici smartphone. Una moda che si è allargata a dismisura

soprattutto per l'abbassamento dei prezzi di questi prodotti che spesso possono essere acquistati da chiunque e in tutto il mondo. Il dilagare dei droni però ha fatto apparire anche alcune problematiche soprattutto per tenere a bada gli stessi dispositivi in zone in cui vi è il divieto di accesso. Nasce da questa necessità il DroneGun, un vero e proprio fucile pensato proprio per "disattivare" i droni a distanza ed evitare che entrino nelle aree dove non è consentito il loro volo.

Ideato da DroneShield, il futuro DroneGun, è in grado di intercettare un drone in volo fino a 2 chilometri di distanza disabilitandolo in tutte le sue funzioni, GPS compreso. Chiaramente non lo distrugge, ossia il fucile non spara alcuna cartuccia, ma semplicemente ne forza la discesa a terra o il ritorno al suo proprietario.

Sul sito dell'azienda è stato pubblicato un video in cui viene mostrato il funzionamento del DroneGun. Si può osservare come il fucile sia semplice da manovrare e apparentemente non necessita di specifica formazione tecnica per poterlo utilizzare. Il peso di ben 13 chilogrammi, non influisce negativamente sull’uso in quanto l'utente, grazie alla conformazione tipica di un fucile, riesce a maneggiarlo agevolmente in ogni situazione. Manca al momento una certificazione della FCC e nel momento in cui arriverà, il DroneGun potrebbe effettivamente diventare una valida soluzione per tenere i droni a distanza di sicurezza dagli aereoporti o in tutte quelle situazioni dove non è possibile avvicinarsi ai droni.


 157,    Blogs

Chi siamo

logo contatti notelseit

Notelseit si occupa di registrare un dominio, attivare servizi di hosting, server dedicati e vps, realizzare siti web a Battipaglia e inserirli nei motori di ricerca .

Contatti

Sede Legale: Via Serroni 58

84091 Battipaglia SA
Tel: +39 (828) 17 76 329