I futuri telefoni a marchio BlackBerry saranno di TCL

I futuri telefoni a marchio BlackBerry saranno di TCL

BlackBerry ha venduto alla cinese TCL i diritti di utilizzo a livello globale del proprio brand abbinato alla produzione di telefoni cellulari., fatta eccezione per alcune nazioni. TCL è un colosso

cinese che è stato impegnato con l'azienda canadese nella produzione dei due ultimi smartphone presentati in commercio, DTEK50 e DTEK60.

L'accordo concluso tra e due aziende riconosce a TCL di poter sviluppare, costruire, vendere e fornire supporto post vendita ai clienti di smartphone marchiati BlackBerry; la componente software e i servizi a questa abbinati continueranno a venir forniti da BlackBerry. Questa notizia segue quanto comunicato a settembre da BlackBerry, cioè l'intenzione di sospendere la produzione di propri terminali smarthone per dedicarsi allo sviluppo di software e servizi.


BlackBerry DTEK60

L'accordo è valido a livello globale, fatta eccezione per Nepal, Bangladesh, Sri Lanka, India e Indonesia in quanto Blackberry aveva già in vigore degli accordi di licenza del proprio marchio in queste regioni o è al lavoro su altri.

Nel mese di gennaio 2016 TCL aveva proceduto ad acquisire da HP il marchio Palm, senza però che sino ad oggi questo sia stato utilizzato pubblicamente in qualche soluzione disponibile in commercio. TCL è azienda impegnata in più fronti nel settore dell'elettronica di consumo: segnaliamo come questa sia il terzo produttore di televisori a livello globale, oltre che proprietaria tra le varie del brand Alcatel.


 121,    Blogs

Chi siamo

logo contatti notelseit

Notelseit si occupa di registrare un dominio, attivare servizi di hosting, server dedicati e vps, realizzare siti web a Battipaglia e inserirli nei motori di ricerca .

Contatti

Sede Legale: Via Serroni 58

84091 Battipaglia SA
Tel: +39 (828) 17 76 329