<div>L'agricoltura di precisione diventa ancora più precisa grazie alla collaborazione tra Farmers Edge e The Weather Company</div>

<div>L'agricoltura di precisione diventa ancora più precisa grazie alla collaborazione tra Farmers Edge e The Weather Company</div>

23/03/16 - Milano - Farmers Edge™, leader mondiale nell'agricoltura di precisione e nelle soluzioni di gestione dei dati, ha annunciato oggi l'avvio di una collaborazione con

The Weather Company, azienda IBM, la principale impresa privata al mondo nel settore delle previsioni del tempo. Nel quadro di questo accordo, Farmers Edge ha integrato i dati delle previsioni del tempo localizzate - sviluppate dal sofisticato motore di previsione Forecasts on Demand (FoD) di Weather - nel proprio approccio “campo-centrico” per la modellazione predittiva. Questo potenziamento delle analisi dei dati meteorologici in tempo reale rappresenta un significativo passo avanti nella digitalizzazione dell'agricoltura, settore attualmente nel pieno di una radicale trasformazione.

Le regioni agricole più attive si affidano da sempre a set di dati statici sul clima disponibili attraverso stazioni meteo statali, metropolitane o aeroportuali. Oggi, con una rete globale di stazioni meteo distribuite sul campo, Farmers Edge e The Weather Company sono in grado di ottenere dati in tempo reale direttamente sul terreno, consentendo lo sviluppo di modelli predittivi ad alta precisione per aiutare i coltivatori a prendere decisioni più informate su: stadi critici delle colture, tempistiche delle attività agricole, influenza di malattie e infestanti, distribuzione delle apparecchiature, esigenze e requisiti nutritivi del terreno. Grazie a questa partnership, Farmers Edge continua a coniugare data science e scienza agraria per fornire i dati centrati sul campo più precisi del settore.

"Collaborando con Farmers Edge speriamo di riuscire a aiutare il settore agricolo a trarre il massimo dai dati meteorologici attualmente a nostra disposizione, per ottimizzare al meglio le decisioni critiche" afferma Mark Gildersleeve, President Business Solutions The Weather Company, azienda IBM."Il tempo è la principale variabile nella resa delle aziende agricole, e questa partnership unisce la scienza più avanzata relativa alle previsioni meteorologiche con le competenze di un’impresa leader nel campo dell'agricoltura di precisione, per creare una piattaforma unica a supporto dei processi decisionali e favorire la crescita della produzione dei coltivatori di tutto il mondo."

Farmers Edge ha una solida posizione di leadership nell’installazione di stazioni meteo presso le aziende agricole. Entro la primavera del 2016, l'azienda possiederà la più vasta rete di monitoraggio meteo in tempo reale del Canada con più di 1000 stazioni meteo field-centric automatiche: l'obiettivo di Farmers Edge è l'implementazione di reti di pari portata in altri importanti mercati agricoli. Il potenziamento dei servizi meteorologici offerto da questa partnership è parte di un progetto più ampio di Farmers Edge che intende portare le tecnologie più avanzate a servizio di tutti i coltivatori.
Grazie a un approccio tecnologico centrato sul terreno, Farmers Edge consente processi di coltivazione più produttivi e sostenibili, supportando la crescita delle produzioni agricole.

Il pacchetto Farmers Edge Precision Solutions è un sistema globale "chiavi in mano" che include: Variable Rate Technology, campionatura e analisi del suolo, monitoraggio delle condizioni meteo, tecnologie telematiche e di trasferimento dei dati sul campo, immagini satellitari ad alta risoluzione, analisi field-centric dei dati, accesso a una piattaforma integrata di gestione dell'azienda agricola e una rete di consulenti esperti e affidabili sul campo.

"Le condizioni meteorologiche sono un fattore chiave nei processi decisionali degli agricoltori di oggi, che da tempo non hanno accesso a dati meteo di alta qualità in grado di supportare una gestione più informata e una migliore resa delle coltivazioni, soprattutto in ambienti caratterizzati da scarsità di dati", ha dichiarato Wade Barnes, Presidente e CEO di Farmers Edge."Abbiamo sviluppato una soluzione scalabile perfetta per la nostra rete globale di coltivatori, che può essere personalizzata a seconda delle esigenze per supportare al meglio i requisiti specifici di ogni coltivazione, dalla produzione di cereali del Brasile alle forti instabilità meteorologiche dell'Australia. I modelli predittivi di previsione del tempo rappresentano un passo avanti per un aumento significativo e sostenibile delle produzioni agricole."

The Weather Company, azienda IBM
The Weather Company, azienda IBM, è la maggiore impresa privata al mondo nel campo delle previsioni meteorologiche, e aiuta le persone a prendere decisioni e agire in modo informato sulla base dei dati meteo. L'azienda offre i dati e insight meteorologici più precisi, personalizzati e utilizzabili a milioni di consumatori e migliaia di aziende tramite l’API di Weather, la sua divisione per le soluzioni business, e la gamma di prodotti digitali di The Weather Channel (weather.com) e Weather Underground (wunderground.com). L'azienda trasmette fino a 26 miliardi di previsioni al giorno. I suoi prodotti includono una sofisticata app meteo presente su tutte le maggiori piattaforme mobile a livello globale; la più vasta rete mondiale di stazioni meteo personali; un sito web classificato tra i primi 20 negli USA; il settimo sito al mondo per ricchezza dei dati; una delle maggiori piattaforme mondiali di dati IoT; e soluzioni aziendali leader di settore, Weather Means BusinessTM. I più importanti marchi al mondo nei settori aviazione, energia, assicurazioni, media e pubblica amministrazione si affidano a The Weather Company per dati, piattaforme tecnologiche e servizi per migliorare i propri processi decisionali e gestire al meglio l'impatto del tempo sulle proprie attività. Per ulteriori informazioni, visitate http://www.theweathercompany.com.

Informazioni su Farmers Edge
Farmers Edge è leader mondiale nell'agricoltura di precisione e nelle soluzioni indipendenti di gestione dei dati. All’avanguardia nello sviluppo e nell'applicazione di nuove tecnologie agrarie, Farmers Edge guida il futuro dell'agricoltura attraverso l'innovazione. Per ulteriori informazioni su Farmers Edge, visitate: http://www.farmersedge.ca.

Ufficio Stampa IBM
Paola Piacentini, IBM External Relations
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 02 59624114 +39 335 1270646

Ketchum per IBM
Eros Bianchi
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
02 62411911

Link: http://www.farmersedge.ca


 269,    Blogs

Chi siamo

logo contatti notelseit

Notelseit si occupa di registrare un dominio, attivare servizi di hosting, server dedicati e vps, realizzare siti web a Battipaglia e inserirli nei motori di ricerca .

Contatti

Sede Legale: Via Serroni 58

84091 Battipaglia SA
Tel: +39 (828) 17 76 329