Via Serroni 58, 84091 Battipaglia (Sa)

Microsoft-Lenovo: accordo cross-licensing e app MS preinstallate negli smartphone

Microsoft e Lenovo intensificano il rapporto di collaborazione annunciando un accordo cross-licensing in base al quale le due aziende potranno utilizzare reciprocamente le licenze d'uso dei rispettivi portfolio brevetti, comprendenti
anche quelli impiegati nei dispositivi Lenovo e Motorola (il comunicato stampa non entra più nel merito per tratteggiare in maniera dettagliata l'estensione dell'accordo cross-licensing). Il secondo nucleo attorno al quale si snoda la rinnovata alleanza tra Microsoft e Lenovo passa per la scelta di preinstallare le app di produttività personali della casa di Redmond, comprendenti tra le altre Office, OneDrive e Skype, sui dispositivi Lenovo basati sul sistema operativo Android. Nik Parker, VP Corporate Divisione OEM di Microsoft ha commentato in questi termini la decisione: Siamo entusiasti del fatto che le nostre app di produttività personale saranno pre-installate nei dispositivi premium di Lenovo. L'unione delle app Microsoft con i dispositivi di Lenovo basati su Android consentirà ai consumatori in tutto il mondo di essere più produttivi, più connessi e di realizzare ancor di più Christian Eigen, Leader of Corporate Alliances di Lenovo, ha aggiunto: La nostra collaborazione con Microsoft creerà nuove opportunità per i nostri clienti di trarre vantaggio da alcune delle applicazioni più popolari di Microsofte. L'installazione delle applicazioni e dei servizi di Microsoft sui nostri dispositivi offrirà ulteriore valore aggiunto per i consumatori di tutto il mondo. Non trascurabili gli effetti del nuovo accordo cross-licensing che si colloca in una serie di accordi analoghi stipulati da Microsoft nell'ambito del programma attivato alla fine del 2013 e che, ad oggi, può annoverare oltre 1,200 accordi di licenza. Ulteriori informazioni sul programma sono reperibili a questo indirizzo. Nemmeno la strategia per la diffusione delle app e dei servizi della casa di Redmond, mediante la preinstallazione in dispositivi molto diffusi nel mercato smartphone appare isolata. Accordi analoghi sono stati stipulati da Microsoft nei mesi scorsi con altri importanti produttori di terminali Android, come Acer, Asus, LG, Sony e Samsung. Nel comunicare il recente accordo con Lenovo, si fa riferimento alla previsione di milioni di dispositivi Android del produttore consegnati nei prossimi anni, un ulteriore ed ampio bacino di potenziali utenti dei servizi e delle app di Microsoft.

 204,    Blogs

Chi siamo

logo contatti notelseit

Notelseit si occupa di registrare un dominio, attivare servizi di hosting, server dedicati e vps, realizzare siti web a Battipaglia e inserirli nei motori di ricerca .

Contatti

Sede Legale: Via Serroni 58

84091 Battipaglia SA
Tel: +39 (828) 17 76 329