Via Serroni 58, 84091 Battipaglia (Sa)

Papa Francesco su Instagram dal 19 marzo

Papa Francesco sarà anche su Instagram. La notizia ufficiale è stata data nei giorni passati da monsignor Dario Viganò, Prefetto delle Comunicazioni del Vaticano. Il Pontefice sbarcherà sul social il 19 marzo, festa del papà. Una data simbolica, in cui ricorre anche l'anniversario della prima messa di insediamento.
Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando il Papa argentino guardava scetticamente il tablet donatogli in occasione della sua prima udienza con i giornalisti, poi immediatamente messo all'asta per opere di beneficenza. Da allora Papa Francesco ha ben compreso il potere comunicativo dei social network. Il suo account su Twitter conta ormai milioni di followers, che attendono il messaggio quotidiano di Francesco. Stesso discorso vale per Telegram e per i video su Youtube. La decisione di aprire un altro profilo ufficiale arriva pochi giorni dopo l'incontro con Kevin Systrom, in seguito al quale l'amministratore delegato e co-fondatore di Instagram ha dichiarato: ""Abbiamo parlato del potere delle immagini come strumento per unire i popoli di diverse culture e lingue". Il nome scelto dal Papa per il nuovo account sarà Franciscus e, anche per questo nuovo profilo, si prevedono milioni di visualizzazioni.

Chi siamo

logo contatti notelseit

Notelseit si occupa di registrare un dominio, attivare servizi di hosting, server dedicati e vps, realizzare siti web a Battipaglia e inserirli nei motori di ricerca .

Contatti

Sede Legale: Via Serroni 58

84091 Battipaglia SA
Tel: +39 (828) 17 76 329