Via Serroni 58, 84091 Battipaglia (Sa)

Pelé accusa Samsung e chiede 30 mln di risarcimento

Pelé, uno dei più grandi calciatori della storia (per alcuni "il" più grande) ha deciso di fare causa al colosso Samsung per l'uso improprio della sua immagine. Al centro del contenzioso una pubblicità, nella quale il marchio sudcoreano avrebbe utilizzato un sosia dello sportivo che, come risarcimento, ha chiesto 30 milioni di dollari. L'azione legale è tuttora in corso presso il tribunale di Chicago. Nella pubblicità incriminata - come sottolinea il Financial Times - viene mostrato un uomo anziano di colore vagamente somigliante al calciatore e, in contemporanea, la fotografia di un giovane sportivo mentre si diletta in una rovesciata alla Pelé. Per il fuoriclasse brasiliano, tre volte campione del mondo, si tratterebbe di un utilizzo non autorizzato della sua immagine.
  Occorre inoltre tener presente che l'immagine di Pelé è già sotto contratto con diversi marchi tra cui Volkswagen, Procter & Gamble ed Emirates. Lo scopo dell'azione legale è, secondo il portavoce del calciatore ''ottenere il giusto compenso per l'uso autorizzato dell'identità di Pelé e prevenire utilizzi non autorizzati futuri''. A questo proposito, proprio nei prossimi mesi uscirà nelle sale americane il film biografia sul campione, diretto da Jeff Zimbalist and Michael Zimbalist, dal titolo Pelé: Birth of a Legend. Nel cast Kevin de Paula, Vincent D'Onofrio, Rodrigo Santoro, Diego Boneta e Colm Meaney. Vi proponiamo il trailer:

 708,    01  Apr  2016 ,   Blogs

Chi siamo

logo contatti notelseit

Notelseit si occupa di registrare un dominio, attivare servizi di hosting, server dedicati e vps, realizzare siti web a Battipaglia e inserirli nei motori di ricerca .

Contatti

Sede Legale: Via Serroni 58

84091 Battipaglia SA
Tel: +39 (828) 17 76 329