Via Serroni 58, 84091 Battipaglia (Sa)

Snapchat lancia Real Life, un nuovo magazine online

Snapchat ha da poco diffuso la notizia: il 27 giugno sarà lanciato il magazine online Real Life, dedicato alla tecnologia. Non è la prima volta che il social di messaggistica "usa e getta" si cimenta nell'esplorare un altro settore della comunicazione. Già in passato infatti aveva inaugurato, nella stessa app, il canale Discover, nel quale era possibile trovare notizie su diversi settori, provenienti da media internazionali.  La notizia circa la nascita del magazine è arrivata da Nathan Jurgenson, che sul suo sito online si definisce sociologo e teorico dei social media, noché fondatore ed editore del magazine Real Life. Sarà dunque compito di Jurgenson, ricercatore di Snapchat, di curare l'aspetto editoriale della rivista. L'imminente editore capo ha svelato il lancio del magazine e altre novità in un articolo pubblicato sul sito http://reallifemag.com/ dove, partendo da un'analisi di Videodrome (capolavoro di Cronenberg datato 1983) rivela come l'intento del magazine sia quello di uscire fuori da qualsiasi tipo di dualità cartesiana mostrando, al contrario, la vastità dell'esperienza della "real life". "Se Matrix è Descartes" - scrive Jurgenson - allora Videodrome è Haraway e la rete di sangue potrebbe essere sinonimo della vita reale".
  Con queste premesse, non deve stupire la scelta dell'argomento del magazione, che non tratterà di tecnologia nella maniera solita. Non ci saranno, insomma, notizie sugli ultimi dispositivi disponibili sul mercato e non sarà, pertanto, una vetrina di quello che di meglio offre il mondo hi-tech. Si tratterà invece di un contenitore di storie, dove la tecnologia avrà il ruolo del fil rouge. Lo scopo è, evidentemente, quello di continuare ad attrarre i più giovani (Snapchat è uno dei social preferiti dai teenagers) con racconti accattivanti di vista vissuta.  Non deve sembrare strano, infine, che un social voglia anche interessarsi di notizie. Un'indagine di poco tempo da dell'istituto Reuters di Studi sul giornalismo ha infatti messo in luce come i social abbiano superato per la prima volta la tv come fonte di informazioni e news per gli utenti più giovani. 

 434,    20  Giu  2016 ,   Blogs

Chi siamo

logo contatti notelseit

Notelseit si occupa di registrare un dominio, attivare servizi di hosting, server dedicati e vps, realizzare siti web a Battipaglia e inserirli nei motori di ricerca .

Contatti

Sede Legale: Via Serroni 58

84091 Battipaglia SA
Tel: +39 (828) 17 76 329