Via Serroni 58, 84091 Battipaglia (Sa)

Snapchat supera Facebook: 10 miliardi di visualizzazioni al giorno

I dati sono arrivati proprio in questi giorni: Snapchat ha raggiunto i dieci miliardi di visualizzazioni al giorno, superando il rivale Facebook. Il social del fantasmino, diffusissimo tra i più giovani, potrebbe superare quello firmato Zuckerberg anche come numero di utenti. Il boom si è verificato nell'ultimo anno, quando si è passati da 4 miliardi a 10 miliardi di video visti ogni giorno.
  Il punto di forza di Snapchat è quasi certamente l'"usa e getta". Gli utenti possono creare foto e brevi video da condividere con l'etere o da inviare ai singoli contatti. Ogni giorno, il collage dei video dà vita ad una storia o, semplicemente, forma una piccola cronaca di eventi e pensieri. Ogni 24 ore il tutto viene cancellato e si può ricominciare dall'inizio. C'è da dire che Facebook e Snapchat hanno un sistema differente per calcolare le visualizzazioni. Se Snapchat prende in considerazione l'inizio del video, Facebook "conta" dopo 3 secondi. In ogni caso il social blu teme la concorrenza tanto da dichiarare di voler trasformare i video in vere e proprie dirette streaming. Ci toccherà attendere i prossimi mesi per sapere quali saranno le misure adottate da Zuckerberg e se Snapchat raggiungerà riuscità a triplicare gli utenti, che adesso sono circa  mezzo miliardo.  

 1224,    04  Giu  2016 ,   Blogs

Chi siamo

logo contatti notelseit

Notelseit si occupa di registrare un dominio, attivare servizi di hosting, server dedicati e vps, realizzare siti web a Battipaglia e inserirli nei motori di ricerca .

Contatti

Sede Legale: Via Serroni 58

84091 Battipaglia SA
Tel: +39 (828) 17 76 329