Vendite in calo per i tablet, ma ripresa all’orizzonte con i modelli convertibili
2 Dicembre 2016
FS3017 è il primo NAS All Flash di Synology
4 Dicembre 2016
angelo lazzano

I ritratti digitali di Angelo Lazzano sono in mostra al Teatro del Giullare oggi sabato 3 dicembre, a partire dalle 20.30. L’artista salernitano, famoso per la sua capacità di connettere l’arte figurativa con la tecnologia, ha dato vita ad una serie di ritratti dedicati a persone conosciute su Facebook. L’idea è quella di dare corpo ad amicizie virtuali, servendosi di tele giganti dove vengono stampate immagini digitali.  

In questa maniera “l’arte diventa veicolo di rapporti umani e di comunicazione”, ha dichiarato Lazzano che, reduce dall’inizativa “A cena con l’artista”, diventa il protagonista del Gran Gala dei Ritratti dedicati, dove mette in mostra la connessione tra la riproducibilità dell’arte e l’unicità dell’opera, la virtualità della socializzazione con la riservatezza di un rapporto di amicizia. 

Una mostra di sentimenti, insomma, che vengono veicolati attraverso gigantografie di “scononosciuti”. Le opere di Angelo Lazzano sono realizzate a partire da stampe digitali, impresse su cartelloni plastificati, del tipo utilizzato per le pubblicità. 

L’esposizione sarà preceduta dalla proiezione di due speed art dell’artista Giuliano Pisano, accompagnato dalle colonne sonore del maestro Vito Mercurio Art.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Italiano