This post is also available in: enEnglish

Le nostre macchine sono in continuo cambiamento per seguire le necessità dei nostri clienti e stare al passo con gli ammodernamenti del mercato. 

Qui vogliamo descrivere quali sono le nostre filosofie di utilizzo.

Innanzitutto esistono le macchine dedicate agli hosting shared.
Sono macchine gemelle in HA per poter permettere ad ogni piano (dal più grande al più piccolo) una continuità di servizio in caso di problemi. Sono macchine robuste con buone risorse di hard disk e di RAM. Banda condivisa con picco minimo di 10Mps.
Quando scegliamo le macchine per questa tipologia di utenti ci assicuriamo che siano affidabili, prima ancora che performanti Questo perchè siamo convinti che il modello di applicativi debba garantire la continuità e l’affidabilità prima di tutto il resto.
Sono le macchine dedicate a chi, su un piano condiviso con altri utenti, deve avere comunque un webserver, un DB server e un mail server.

Poi ci sono le macchine che ospitano le VM o le VPS.
Si tratta di macchine robuste e sicure, ma, soprattutto, che offrono prestazioni di ottimo livello. Hanno risorse diverse tra loro, perchè devono poter essere facilmente partizionate e suddivise. Non tutte le nostre VM o VPS sono ridondanti o in HA, a seconda delle necessità dei nostri clienti.

Poi ci sono le macchine che gestiscono applicativi o servizi utilizzati dai nostri clienti (newsletter/mass mailing; backup remoto; servizi di cloud).
Sono macchine di diverse tipologie, alcune virtualizzate, altre dedicate. Su di esse girano applicativi mirati per poter fornire lo specifico servizio.

Infine ci sono i server dedicati.
Alcune di queste macchine sono nostre, mentre altre sono dei clienti che le affidano a noi per la gestione e la manutenzione. Sono macchine di taglie e tipologie differenti in quanto studiate e messe a disposizione per le singole necessità di ogni cliente e dei suoi progetti.

Tutto questo si appoggia su storage interno alle macchine o esterno (NAS o SAN) se richiesto dai progetti.

Tutte le nostre macchine sono o di nostra proprietà o in leasing/noleggio a lungo termine, in base alle specifiche necessità del momento.

Tendenzialmente amiamo scegliere Dell o HP ma, all’occorrenza, ci serviamo anche di altri fornitori.

Italiano

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?