Novità in casa Microsoft: è stata appena rilasciata la build 14316 per Windows 10 a cui potranno accedere tutti gli utenti iscritti al programma Windows Insider, che hanno scelto l’opzione Fast Ring (il “canale veloce” di Windows). Si tratta di una novità rivoluzionaria perché darà la possibilità di poter procedere all’integrazione di Linux.
Per accedere alla nuova build basterà effettuare il download dalla schermata delle impostazioni, scegliendo “Aggiornamento e sicurezza” e poi “Windows Update”. L’installazione si avvierà automaticamente e potrebbe durare anche una decina di minuti.
Tra le novità della nuova build anche un aggiornamento di Cortana, l’assistente digitale, che da adesso in poi sarà in grado di reperire informazioni dagli altri dispositivi Android dell’utente.
La Microsoft ha dichiarato che la build per adesso non potrà essere applicata anche ai dispositivi mobile a causa di un bug del sistema. Gli utenti Windows che non hanno scelto l’opzione Fast Ring potranno accedere alle novità della build 14316 tra qualche mese (luglio 2016) con il periodico Anniversary Update.