Spotify pensa agli utili per il prossimo anno, più in avanti si profila l’ingresso in borsa
1 Dicembre 2016
Huawei specchio della Cina di oggi: dai PBX agli smartphone top di gamma, verso il 5G di domani
1 Dicembre 2016

bIOrisparmio, la prima app di confronto prezzi e localizzazione dei prodotti alimentari biologici. Disponibile gratuitamente per Android e iOS, riunisce sia i prodotti dei grandi supermercati che quelli delle piccole aziende

agricole biologiche certificate.

Chi l’ha detto che per mangiare sano e salutare bisogna spendere una fortuna? Da oggi c’è bIOrisparmio, la prima app di confronto prezzi e localizzazione dei prodotti alimentari biologici che ti permette di fare la spesa bio al miglior prezzo! È disponibile gratuitamente sia su Google Play Store (per tutti i dispositivi Android) sia su Apple Store (per i device iOS).

Il funzionamento è semplice: cercando il prodotto biologico di interesse si riceverà un elenco di punti vendita presso cui acquistarlo, dal più economico al più costoso. Si possono aggiungere prodotti alla lista della spesa e impostare la ricezione di notifiche quando un prodotto avrà raggiunto un certo prezzo o quando si è vicini a un punto vendita che lo distribuisce. Su bIOrisparmio trovi i prodotti dei grandi supermercati ma non solo. La app contiene alimenti bio anche delle piccole aziende agricole certificate, le vere eccellenze del nostro paese. Grazie a bIOrisparmio tutti i protagonisti della filiera del mercato biologico possono far parte di un progetto di ampio respiro. I piccoli produttori hanno a disposizione uno spazio per vendere i propri prodotti, i clienti finali hanno la possibilità di trovare prodotti biologici a prezzi contenuti enelle vicinanze.

Il progetto è stato premiato come migliore idea innovativa al termine del percorso formativo “Openlab Agrifood” di BIC Lazio e ha ricevuto un finanziamento grazie al bando regionale “Innovazione Sostantivo Femminile”.

La giovane startup che coordina il progetto vede il lavoro di un team multidisciplinare composto da: Viviana Datti, founder e CEO di naturalMENTE; Olivia Severini, responsabile dei contenuti web; Vincenzo Lauretta, mobile developer; Umberto Emanuele, grafico web; Lorenzo Parlati, esperto di agricoltura e ambiente.

Ma non è tutto! L’obiettivo di bIOrisparmio è la creazione di una vera e propria comunità che crede e promuove la cultura di un’alimentazione salutare, responsabile e di qualità. Nel corso dei prossimi mesi saranno organizzati eventi e incontri a tema per fare cultura, avvicinare consumatori e produttori e promuovere l’intera filiera.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti su www.biorisparmio.com e tramite la pagina Facebook del progetto (Biorisparmio).

Per maggiori informazioni:
Viviana Datti, 333591492 – viviana@biorisparmio.com

Licenza di distribuzione:

© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *