TamaPatient è una nuova applicazione gratuita per smartphone e tablet, creata da VITS, una software house di respiro internazionale con sede in Italia e precisamente a Firenze che dal 2009 si
occupa di realizzare prodotti innovativi nell’ambito delle professioni sanitarie.
L’obiettivo di TamaPatient è quello di consentire all’utente finale di accedere ad un preciso e puntuale aggiornamento scientifico, attraverso i metodi dell’apprendimento attivo, insiti in un “simulation game”.
TamaPatient nasce come “serious game” rivolto ai professionisti della sanità, i quali registrandosi online possono accedere ad un contenitore di casi clinici interattivi e avviare la sessione di simulazione attraverso la quale è possibile ottenere crediti formativi ECM.
Ciascun professionista può scaricare la APP sul suo smatphone e scegliere il proprio “TamaPatient” in un’ampia libreria, classificata per specialità medica e portare a termine il caso clinico, identificando il percorso diagnostico-terapeutico più appropriato attraverso le varie fasi della simulazione, il tutto con la libertà di scegliere quando e dove farlo, come solo la mobilità dei sistemi portatili può garantire.
TamaPatient, attraverso il connubio tecnico-scientifico di medici specializzati e professionisti del settore informatico, permette l’apprendimento attivo, l’aggiornamento medico e lo sviluppo professionale continuo, attraverso un sistema di “simulation game”, coinvolgendo in modo dinamico e divertente l’utente.
Una perfetta collaborazione tra gaming e formazione avanzata in medicina.
L’App è disponibile e utilizzabile sia in modo asincrono da singoli utenti, sia sincrona all’interno di corsi specializzati, meeting o eventi congressuali del settore, così da testare e verificare le competenze di più partecipanti simultaneamente.
Tamapatient da novembre 2016 è un marchio registrato da Vits presso EUIPO European Union Intellectual Property Office.
Sito Tama Patient www.tamapatient.it – l’applicazione è scaricabile da Smartphone, Tablet iOS e Android sotto il nome “TamaPatient”.
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell’utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere