Studenti annoiati, il prof li individua con il riconoscimento facciale
12 Settembre 2016
A dispetto della crisi dei PC, si vendono sempre più workstation
13 Settembre 2016

L’azienda investirà sulle realtà capaci di innovare in campo IoT, big data, virtual reality, robotica, giochi per Android e altro ancora. Darà inoltre accesso a risorse operative, canali di distribuzione e

reti di partner

Milano – Razer™, leader mondiale nel lifestyle gaming, annuncia la fondazione di zVentures, ramo dedicato di Razer Inc. che identificherà e sfrutterà opportunità di investimento e finanziamento con nuove aziende innovative e tecnologie emergenti.

La premessa alla base della nuova iniziativa di Razer è legata all’idea che debba esistere un bilanciamento tra ritorni finanziari e obiettivi legati a crescita strategica e innovazione. A tal fine, zVentures si focalizzerà su start-up e aziende emergenti che avranno un ruolo nell’ampliamento della piattaforma di prodotti Razer.

Inoltre, altre business unit e funzioni all’interno dell’ecosistema Razer guarderanno a zVentures come partner interno per lo sviluppo di business, fonte di ispirazione per il lancio di nuovi prodotti o mezzo per attrarre nuovi talenti nello sviluppo delle aree di business.
“Razer supporta da sempre lo sviluppo di business e di prodotto dei partner”, dichiara Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. “Il beneficio di queste iniziative nell’ultimo decennio e stato molto positivo e significativo. zVentures promette di offrire alla nostra attività di impresa un impatto e una portata ancora maggiori”.

In quanto leader di mercato nei dispositivi connessi e software per gamer, Razer è posizionata in modo esclusivo per identificare, sfruttare e gestire opportunità di iniziative imprenditoriali nel suo mercato e negli spazi adiacenti.

Razer ha in programma di destinare inizialmente per zVentures fino a 30 milioni di dollari. La cifra include 5 milioni di dollari per investimenti in realtà virtuale, compreso il finanziamento dello sviluppo di contenuti (mediante l’OSVR Developer Fund) e altri 5 milioni per investimenti e pubblicazioni di giochi Android (tramite OUYA Publishing).

Le categorie di interesse per zVentures includono gli investimenti iniziali in aziende focalizzate su Internet of Things (dispositivi connessi), software e analitiche – inclusi i “big data”, ingegneria avanzata, gaming software, realtà virtuale e aumentata, eSport e robotica.

Le aziende beneficiarie, saranno libere di continuare a operare indipendentemente e collaborare con altri partner di settore, creare prodotti non necessariamente gaming e cercare investimenti da terze parti.
“Siamo attratti da aziende emergenti con notevoli opportunità di crescita che possano sfruttare la nostra esperienza e competenza”, aggiunge Tan. “Il nostro contributo può prevedere la gestione della supply chain, le vendite e il marketing, l’investimento economico o ogni altro tipo di supporto. L’idea è che queste aziende attingano dall’ampio network e dalle risorse disponibili in tutto l’ecosistema Razer”.
Lo zVentures Fund sarà amministrato a livello globale dagli uffici corporate Razer di San Francisco e Singapore. Il team, guidato da Tan, ha già cominciato a valutare attivamente i primi investimenti.

Per maggiori Informazioni, visitare http://zv.razerzone.com/.


Razer:
Razer™ è leader mondiale nelle periferiche e software per gamer. L’azienda trasforma il modo in cui le persone giocano, interagiscono con altri giocatori e si identificano con lo stile di vita del gamer. Avendo vinto l’ambito premio “Best of CES” per cinque anni consecutivi, la leadership dell’azienda nell’innovazione di prodotto continua a dare vita a nuove categorie per la comunità del gaming che si stima conti oltre 1 miliardo di gamer in tutto il mondo.
Il design e la tecnologia Razer includono una serie di interfacce e dispositivi di sistema, voice-over IP for gamer e una piattaforma cloud per la personalizzazione e il potenziamento dei device per il gaming.

Fondata nel 2005, Razer è supportata da Intel Capital, IDG-Accel ed Heliconia Capital Management (Heliconia), una sussidiaria interamente controllata dell’azienda di investimenti di Singapore Temasek. Per maggiori informazioni http://www.razerzone.com/about-razer.


Contatti Stampa:
Razer
Jan Horak
Jan.Horak@razerzone.com

Axicom Italia
Massimiliano Balbi
Massimiliano.Balbi@axicom.com

Link:

Licenza di distribuzione:

© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere

Comments are closed.