Whatsapp a vita, il servizio diventa gratuito
30 Gennaio 2016
Stampa 3D, spesa globale in crescita per i prossimi anni
30 Gennaio 2016

14/01/16 – SAP SE (NYSE: SAP) e Cirque du Soleil hanno presentato una nuova e rivoluzionaria integrazione digitale per lo spettacolo TORUK –The First Flight.

Grazie

alla lunga collaborazione strategica e tecnologica con SAP, TORUK – The First Flight sarà il primo spettacolo del Cirque du Soleil che permetterà – anzi esorterà – gli spettatori a utilizzare i propri dispositivi mobili durante le esibizioni degli artisti. Sfruttando la tecnologia di ultima generazione della piattaforma SAP HANA®, l’applicazione mobile di TORUK – The First Flight consentirà agli spettatori di essere parte dello show prima, durante e dopo la performance. L’applicazione è disponibile su Apple Store e Google Play.

“Questa tecnologia digitale coinvolge i fan del Cirque du Soleil direttamente nel vivo dello spettacolo e regala un’innovativa esperienza del nuovo e favoloso show Toruk – The First Flight”, ha commentato Maggie Chan Jones, chief marketing officer di SAP. “Siamo orgogliosi di fornire la tecnologia SAP HANA a questo spettacolo, offrendo al pubblico l’opportunità di interagire con i personaggi e gli effetti speciali attraverso i propri dispositivi mobili”.

Prima di accedere al teatro, gli spettatori possono scaricare l’applicazione mobile di Toruk – The First Flight per ricevere il biglietto e le informazioni principali dello spettacolo, e immergersi nell’affascinante mondo di Pandora, per conoscere in anteprima i personaggi e la trama di questo incredibile show ispirato al film Avatar di James Cameron.
Per tutta la durata dello spettacolo, la piattaforma SAP HANA faciliterà l’interazione tra gli spettatori e il sistema di controllo degli effetti video dello show, creando un’esperienza personalizzata direttamente sui dispositivi mobili sulla base dell’interazione scelta e della posizione in teatro.
Tutto questo si realizza grazie alla capacità di elaborazione spaziale nativa e altamente performante della piattaforma SAP HANA, che offre capacità di analisi ed elaborazione di dati geospaziali in tempo reale e senza soluzione di continuità. Dopo lo spettacolo, gli spettatori potranno ancora interagire con Toruk – The First Flight attraverso immagini interattive, video e contenuti che permettono di estendere la magia dello spettacolo.

“Quando abbiamo deciso di realizzare uno show che potesse offrire al pubblico un’esperienza senza precedenti eravamo consapevoli che SAP sarebbe stato il partner ideale per realizzare il nostro progetto”, ha commentato Luigi Malafarina, senior director Corporate Alliances del Cirque du Soleil.“Siamo certi che l’applicazione Toruk – The First Flight aiuterà a migliorare l’esperienza degli spettatori, portando i fan sempre più vicini al mondo di Pandora in una modalità mai pensata finora. Ci auguriamo di poter continuare a lavorare con SAP per sviluppare nuove esperienze innovative per il pubblico nei nostri prossimi spettacoli”.

Toruk – The First Flight rappresenta la collaborazione tecnologica più recente tra SAP e il Cirque du Soleil. Dal 2001 SAP ha aiutato il Cirque du Soleil a diventare una delle più grandi società di intrattenimento nel mondo. Con l’implementazione di una vasta gamma di soluzioni SAP, il Cirque du Soleil continua a semplificare le sue attività a livello globale, tra cui i processi di finance, le risorse umane e i sistemi di approvvigionamento, contribuendo a snellire il business e favorire una rapida crescita.

Comments are closed.