Dal 2015 al 2019 raddoppia la spesa mondiale per la robotica
25 Febbraio 2016
In lieve aumento le vendite di GPU, sempre più legate al mercato dei PC
28 Febbraio 2016

Siri sta per sbarcare sul Mac. È questa la nuova indiscrezione riguardante la nota azienda di Cupertino. Chiunque possieda un dispositivo mobile targato Apple sa di cosa stiamo parlando. Siri è un vero e proprio assistente digitale, dalla voce femminile (che potrebbe variare a seconda della lingua), che è possibile interpellare per chiedere informazioni.

Fino ad ora Siri è presente su iPad, iPhone, iPod e Apple Watch. Secondo i rumors, Siri dovrebbere comparire anche sui computer Mac a partire dal prossimo autunno con la release di OS X 10.12. I test sarebbero in atto già dal 2012 e , se la notizia si rivelerà esatta, il lancio sarà certamente annunciato a giugno, in occasione dell’annuale Developers Conference di Apple.

L’assistente digitale più famoso al mondo è stato introdotto inizialmente nei dispositivi con sistema iOS 5, esclusivamente in inglese, francese e tedesco. Con il passare degli anni Siri è diventato sempre più sofisticato e oggi è in grado di interagire con altre app, riconoscere la musica e dare risposte argute e pungenti.

Comments are closed.