Siri sta per sbarcare sul Mac. È questa la nuova indiscrezione riguardante la nota azienda di Cupertino. Chiunque possieda un dispositivo mobile targato Apple sa di cosa stiamo parlando. Siri è un vero e proprio assistente digitale, dalla voce femminile (che potrebbe variare a seconda della lingua), che è possibile interpellare per chiedere informazioni.
Fino ad ora Siri è presente su iPad, iPhone, iPod e Apple Watch. Secondo i rumors, Siri dovrebbere comparire anche sui computer Mac a partire dal prossimo autunno con la release di OS X 10.12. I test sarebbero in atto già dal 2012 e , se la notizia si rivelerà esatta, il lancio sarà certamente annunciato a giugno, in occasione dell’annuale Developers Conference di Apple.
L’assistente digitale più famoso al mondo è stato introdotto inizialmente nei dispositivi con sistema iOS 5, esclusivamente in inglese, francese e tedesco. Con il passare degli anni Siri è diventato sempre più sofisticato e oggi è in grado di interagire con altre app, riconoscere la musica e dare risposte argute e pungenti.