TIM Roaming Europa Daily Basic non è legale: secondo l’UE non si può fare
26 Maggio 2016
twitter 1140x760
TWITTER VA OLTRE I 140 CARATTERI
30 Maggio 2016

TocToc è il nuovo servizio di video chat che promette di rivoluzionare il mondo del customer care, offrendo un’esperienza di acquisto personalizzata esattamente come in un negozio fisico, ma senza allontanarsi

dal computer di casa. Uno strumento che ridefinisce il processo di compravendita anche per tipologie di negozi come gli atelier per spose, legati a una concezione tradizionale della vendita, andando a catturare l’attenzione della clientela più tecnologica.

Entrare nel sito Internet dell’atelier per spose come se si entrasse nel vero negozio: un operatore in carne e ossa, visibile in webcam, accoglie la visitatrice, la guida nel negozio virtuale consigliandola su modelli, taglie e colori e rispondendo in tempo reale a ogni suo dubbio. Comodamente seduta sul divano di casa insieme a madre e amiche, la futura sposa trova l’abito dei suoi sogni, lo personalizza nel modo che ritiene più adatto per lei, ordina modifiche e tagli e poi si reca in negozio solo per la prova finale. Con nessuna rinuncia in termini di calore, attenzione dedicatale e servizio personalizzato. Ma con un grande guadagno, sia per l’atelier sia per la cliente, in termini di tempo.

Senza nulla togliere all’emozione di un momento importante come la scelta dell’abito del matrimonio, TocToc delinea per gli atelier di sposi una prospettiva in linea con le esigenze di una platea sempre più digitalizzata, che non vuole rinunciare al custom-made ma ha bisogno di ottimizzare ogni impegno all’interno di un’agenda quotidiana già molto densa. Integrando la video chat sulle pagine web del proprio negozio, l’atelier differenzia così la propria offerta, proponendo un’esperienza personalizzata e focalizzata sul cliente come in negozio, ma con tutti i vantaggi aggiuntivi dell’acquisto online.

Link:

Licenza di distribuzione:

Francesca Mondani
Social Media Manager – Deva Connection Srls

Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell’utente
RSS di questo utente

© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere

Comments are closed.