Curiosa e per certi versi allettante la nuova iniziativa di Wind che sta rimbalzando sul web. Molti siti hanno infatti riportato un messaggio che stanno ricevendo alcuni (fortunati?) utenti dell’operatore
telefonico:
“Gentile Cliente, aiutaci a conoscerti meglio: dando il consenso ad usare i dati relativi alla tua posizione potremo studiare offerte più adatte alle tue esigenze. In più per Te anche 50 Giga da usare in 2 anni senza costi aggiuntivi. Rispondi GEO SI a questo SMS entro il 07 agosto 2016 per dare il consenso alla localizzazione e attivare la promozione. Per informativa Privacy e dettagli offerta vai su www.wind.it/privacy“.
L’offerta si inserisce all’interno dell’iniziativa di ampliamento ed espansione della rete da parte dell’operatore telefonico che, secondo numerosi dati, si trova indietro rispetto ai concorrenti diretti in quanto a diffusione e performance di connettività . Se da una parte l’offerta potrebbe essere particolarmente allettante, pari a 50GB di traffico internet del tutto gratis, dall’altra potrebbe infastidire coloro che stanno particolarmente attenti alla propria privacy.
I nostri dispositivi raccolgono informazioni che si dimostrano sempre più importanti a fini promozionali e di profilazione, e Wind può sfruttare i dati di geolocalizzazione dei dispositivi non solo per migliorare la propria infrastruttura, ma anche per offrire ai singoli utenti offerte sempre più mirate per fidelizzarlo ulteriormente e non farlo scappare abbagliato da offerte al ribasso dei concorrenti. L’offerta è tuttavia attivabile solo da chi riceve il messaggio entro il prossimo 7 agosto.
Se interessati potete cercare di “forzare” l’attivazione inviando GEO SI al numero 40400, ma non è detto (anzi è alquanto improbabile) che l’operazione vada in porto.